PROGETTO PROGRAMMA LOTTA ALLA POVERTA' ANNO 2021

Pubblicata il 20/01/2021

PROGETTO: PROGRAMMA LOTTA ALLA POVERTA' ANNO 2021

La finalità generale del presente progetto è quella di rimuovere, ovvero ridurre, l’incidenza che i vincoli economici e il disagio derivante da reddito insufficiente e da altre condizioni di fragilità possono esercitare sulla qualità della vita.
Il beneficio denominato “Sostegno Alimentare” avrà le seguenti caratteristiche: consisterà nella consegna di un pacco al mese per ogni nucleo familiare per un periodo massimo di 12 mesi.
Sono legittimati ad inoltrare la richiesta di accesso del beneficio di cui al presente Avviso i soggetti che alla data di pubblicazione del bando sono in possesso dei seguenti requisiti soggettivi e di reddito:
 A) REQUISITI SOGGETTIVI:
  • residenza nel Comune Pollina da almeno un anno;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno Stato non aderente all’Unione Europea, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D. Lgs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189).
B) REQUISITI DI REDDITO:
  • ISEE inferiore o pari a € 6.000,00.
Per le Famiglie con disagio socio-economico, sarà redatta apposita graduatoria in ordine alla situazione patrimoniale e sociale e al numero dei componenti familiari
Ai fini dell’accesso al beneficio, il cittadino in possesso dei requisiti di cui sopra, dovrà presentare domanda utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Pollina nonché scaricabile dal sito.
Le domande, corredate della documentazione richiesta, dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pollina, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 del giorno 18/02/2021.
Non verranno prese in considerazione le domande non complete di tutta la documentazione richiesta.
Alla domanda di partecipazione, a pena di esclusione, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
  • fotocopia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • in presenza di soggetti diversamente abili, copia della documentazione sanitaria rilasciata dalle apposite strutture;
  • Attestazione ISEE e Dichiarazione Sostitutiva Unica ISEE in corso di validità;
  • stato di disoccupazione.
Si rammenta che le dichiarazioni sono soggette a controllo ai sensi  dell’art.71 del DPR 445/2000.
Pollina, 18 gennaio 2021.

Allegato AVVISO PROGETTO PROGRAMMA LOTTA ALLA POVERTA' ANNO 2021.pdf 180.73 KB
Allegato Domanda di partecipazione al Progetto Programma Lotta alla Povertā per l 'ammissione al beneficio del Sostegno Alimentare‐ Anno 2021.odt 16.19 KB