Manifestazione d’interesse all’organizzazione di eventi da includere nel calendario dell’estate pollinese

Pubblicata il 25/05/2022

È intendimento di questa Amministrazione comunale programmare un cartellone estivo di eventi che possa rendere maggiormente attrattivo il nostro territorio dal punto di vista turistico. Ciò avrebbe indubbiamente ricadute positive sull’economia locale, specie per il settore ricettivo. Il presente avviso ha, in particolare, lo scopo di sostenere le attività che hanno subito un considerevole calo del fatturato nel corso delle scorse stagioni per la forte diminuzione dei flussi turistici causata dalla diffusione del Covid-19.
A tal fine, bar, pub, chioschi (anche stagionali) e altre attività similari possono presentare manifestazione di interesse compilando l’allegato modello per l’organizzazione di eventi di intrattenimento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: serate danzanti, piano bar, karaoke, concerti di piccole band o di singoli artisti, et cetera), a fronte dei quali il Comune di Pollina si rende disponibile a sostenere i costi dei soli oneri SIAE, mentre rimarrebbero a carico del privato i cachet artistici e tutte le altre spese.
Per esigenze organizzative, gli eventi dovranno svolgersi nel mese di luglio 2022 e dovranno essere a ingresso libero e gratuito.
Ci si riserva di chiedere eventuali modifiche alla data in caso di concomitanza con altri eventi già programmati dall’Amministrazione comunale o con altre proposte pervenute da attività diverse (in quest’ultimo caso sarà data priorità alla proposta pervenuta prima).
L’organizzatore, con la sottoscrizione del modulo allegato, autorizza l’Amministrazione Comunale ad inserire gli eventi selezionati all’interno del cartellone di eventi dell’estate pollinese e si impegna ad apporre in posizione preminente nei manifesti il logo del Comune di Pollina per la concessione del patrocinio.
Si specifica che l’Amministrazione resta esonerata da qualsivoglia responsabilità anche in relazione ad eventuali danni a persone o cose derivanti dagli eventi in argomento.
Le manifestazioni d’interesse possono essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo o inviate a mezzo pec all’indirizzo comunedipollina@pec.it.
Il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni d’interesse è fissato per il 15/06/2022.

Dott. Pietro Musotto

Allegato Avviso manifestazione di interesse SIAE.pdf 761.54 KB